Accolto ricorso di ammissione alla procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento ex legge 3/2012 e nominato il professionista che svolgerà i compiti e le funzioni attribuiti agli organismi di composizione della crisi.
Nel caso di specie il debitore, nella sua qualità di consumatore, ha dato incarico di predisporre una proposta di piano di ristrutturazione del debito ai sensi della legge 3/2012 ed il ricorso di ammissione alla procedura di composizione della crisi al fine di accedere alla procedura ed ottenere la nomina dell’Organismo di composizione della Crisi.
Successivamente al deposito del ricorso e del relativo piano la causa veniva assegnata al Giudice competente del sovraindebitamento che, ritenuto sussistenti nel caso in oggetto i presupposti di legge per accedere alla procedura da sovraindebitamento, ex art 7 della Legge n. 3/2012, con provvedimento del 09/12/2015 nominava il professionista incaricato di svolgere i compiti e le funzioni attribuiti agli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento ex legge n. 3/2012.
Il provvedimento emesso dal Tribunale Ordinario di Busto Arsizio pur confermando la validità sia del ricorso che del piano predisposti dal nostro team, in quanto il Giudice del sovraindebitamento ha nominato immediatamente il professionista che svolgerà i compiti e le funzioni attribuiti agli organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento ex legge n3/2012 subordina la sospensione delle procedure esecutive pendenti, ex art 12 bis, comma 2, legge 3/2012 al deposito del piano ed all’attestazione fattibilità effettuati dall’Organismo di Composizione della Crisi dallo stesso nominato.
Il provvedimento ottenuto a Busto Arsizio è un altro importante risultato che attesta la validità del lavoro svolto nell’ambito della composizione della crisi per la tutela dei debitori e che da una nuova speranza a quanti si trovano in questo momento schiacciati dal peso dei debiti.